Festa Patronale 2017, per il sindaco Buonajuto "ulteriore slancio per il recupero della città"
17/08/2017

E' tempo di bilanci per la Festa dell'Assunta 2017. Pubblichiamo un articolo di Giuseppe Imperato con alcune dichiarazioni del primo cittadino di Ercolano, Ciro Buonajuto. E' stata una festa... »

Festa dell'Assunta: ecco il calendario 2017
11/08/2017

Festa dell'Assunta: ecco il calendario 2017

Dal 6 al 14 agosto si terrà il tradizionale pellegrinaggio mattutino con raduno alle 5,30 presso l'ingresso storico degli Scavi. Per il 15 agosto alle 10,30 Messa Solenne con la presenza... »

20/03/2017

S. Maria a Pugliano

La chiesa è basilica pontificia dal 1574. Una antica tradizione, non suffragata da dati storici, ricorda il passaggio di San Pietro per Resina. »

Natale 2016: ecco il programma completo
14/12/2016

Natale 2016: ecco il programma completo

Programma natalizio a Ercolano: decine di eventi, una Notte Bianca e il Concerto di fine anno con le canzoni di Pino Daniele. Dal 3 dicembre al 7 gennaio, con il concerto a cura della Corale... »

03/11/2016

Messa degli incappucciati a Pugliano il 6 novembre

Nella Reale arciconfraternita della SS. Trinità a piazza Pugliano »

Madonna del Subacqueo e dei Pescatori, XXXV edizione
27/09/2016

Madonna del Subacqueo e dei Pescatori, XXXV edizione

Domenica 25 settembre, dopo la messa celebrata da don Andrea De Luca, circa cinquecento persone hanno assistito al riposizionamento della statua della Vergine sui fondali prospicienti Punta Quattro... »

Grande successo per la festa di Sant'Anna
08/08/2016

Grande successo per la festa di Sant'Anna

Grande successo di pubblico per la festa di Sant'Anna, conclusasi mercoledì 27 luglio con lo show musicale del gruppo "NICO E I SUOI DESIDERI". Solo il primo degli eventi in programma per l'Estate... »

L'Ambasciatrice di Palestina in visita a Ercolano
25/07/2016

L'Ambasciatrice di Palestina in visita a Ercolano

Il Sindaco Ciro Buonajuto l'ha accompagnata agli Scavi. dell'antica Herculaneum. "Gettate le basi per un ciclo di eventi sui Diritti Civili. Abbiamo parlato della situazione mediorientale in questo... »

Al via "Archeochef", tuffo nelle ricette dell'antichità
07/06/2016

Al via "Archeochef", tuffo nelle ricette dell'antichità

Giovani cuochi provenienti dagli Istituti Alberghieri e Turistici della Regione Campania si troveranno alle prese con le ricette dell'antichità. La manifestazione, in programma giovedì 9 giugno in... »

In Villa comunale statua cinese proveniente da Xi'an
31/05/2016

In Villa comunale statua cinese proveniente da Xi'an

La statua, donata dal Governatore della Provincia dello Shaanxi, raffigura un antico dignitario dell’esercito cinese. Promotrice dell'iniziativa è stata l'Accademia Ercolanese, presieduta da... »