Indietro

Vertenza Centro Plinio, il Comune di Ercolano vicino ai lavoratori

Incontro in Comune tra Amministrazione comunale di Ercolano e rappresentanti dei lavoratori del Centro Diagnostico Plinio. Presso il Municipio di corso Resina, il vicesindaco Luigi Fiengo e l'assessore ai Lavori Pubblici Lucio Perone hanno ricevuto una delegazione di dipendenti del Centro Diagnostico che hanno illustrato la gravità della situazione che vede coinvolti i lavoratori da tempo senza stipendio e a rischio licenziamento e la cittadinanza, che ha perso un presidio sul territorio. 
«Abbiamo espresso ai lavoratori ampia sensibilità da parte dell'Amministrazione per questa situazione che interessa centinaia di famiglia – dicono il vicesindaco Fiengo e l'assessore Perone – Confermiamo l'impegno dell'Amministrazione comunale a sensibilizzare, nei rispetto dei ruoli istituzionali, gli organi competenti affinché vengano risolte le problematiche segnalate e venga data una risposta concreta ai cittadini su due tematiche fondamentali come la salute pubblica e il lavoro». 
Il Comune di Ercolano, inoltre, è stato rappresentato dall'assessore alle Politiche sanitarie Giampiero Perna nella manifestazione organizzatai dalla Cgil e conclusasi con un corteo per le strade della città.