Indietro

Tutto pronto per l'inizio delle "Ercolaniadi 2018"

Le Ercolaniadi 2018, manifestazione che intende proseguire la tradizione dei Giochi della Gioventù, giungono alla loro seconda edizione. L'evento è promosso dall'Assessorato alla sport, retto dal dott. Luigi Fiengo con il coordinamento dell'Associazione Ercolano Viva presieduta da Ciro Santoro e la collaborazione dell'Associazione Onda che si occuperà dell'accoglienza dei piccoli atlteti.

A sfidarsi saranno nove scuole, tra pubbliche e private, impegnate in varie discipline sotto la supervisione delle più importanti realtà sportive del territorio come la Libertas Vesuvio per il Calcio, la Ercosport per la Corsa, lo Sporting Club Ercolano per il Basket, l'ASD Ercolano per il Volley e l'ASD Scacchi per l'omonima disciplina. Non mancheranno  le sfide del Vortex,  del Tiro alla fune e del Rubabandiera.

Obiettivo dell'iniziativa è la creazione di importanti momenti di aggregazione tra i circa 600 studenti e gli oltre 50 addetti ai lavori tra insegnanti, staff e personale comunale messo a disposizione dall'Amministrazione cittadina.

Per l'edizione di quest'anno le mattinate saranno occupate da esibizioni di discipline "non in gara" come la "scacchiera vivente" e il Taekwondo a cura della Emmeci Taekwondo, lo Yoga e il Judo a cura della palestra Il Tempio, la Danza a cura della Scuola di ballo Danza e Danza.

Previsti, inoltre, interventi di sportivi ercolanesi come il campione di Mixed Martial Arts (MMA) Ciro Mannilli ed altri giovani atleti testimonial dei valori dello sport nella vita di tutti i giorni.

L'appuntamento, ad ingresso libero, è allo stadio "R. Solaro" dal 21 al 24 maggio 2018 dalle 9.30 alle 13.30.

Scarica la locandina