Indietro

Il 2° Circolo didattico "F. Giampaglia" riconosciuto "Scuola e-Twinning"

Il 2° Circolo didattico di Ercolano "F. Giampaglia" ha ricevuto il prestigioso titolo di "Scuola e-Twinning"dall'Unità Europea e-Twinning, formata da 31 ministeri dell'Istruzione europea, con sede a Bruxelles.

Sono 224 le scuole premiate in tutta Italia di cui solo 9 sono scuole primarie. Le Scuole e-Twinning sono  riconosciute, nei vari paesi dell'Unione Europea, come modelli di eccellenza nella pratica digitale, nella politica e-Safety, nelle pratiche di apprendimento creativo e  collaborativo  e nella promozione dello sviluppo professionale continuo dei docenti.

Essere riconosciuta Scuola  e-Twinning  è un'importante certificazione della qualità e dell'innovazione dell'insegnamento nella nostra scuola: una didattica "diversa", dinamica e sempre volta all'inclusione.

Gli alunni e i docenti sono stati coinvolti in attività di scambio culturale entrando in contatto con altri paesi in modo semplice, veloce e sicuro sfruttando le potenzialità del web attraverso progetti on line in lingua inglese per lo sviluppo delle competenze disciplinari e trasversali della scuola primaria.

Con questo riconoscimento europeo, la nostra scuola si attesta ancora una volta perl'eccellenza del lavoro svolto finalizzato alla costruzione di un sentimento condiviso di cittadinanza europea.