Indietro

Ercolano premiata dal Coni come European Community of Sport 2020

Anche la Città di Ercolano ha partecipato alla cerimonia tenutasi presso il Salone d'Onore del Coni per l'assegnazione ufficiale dell'European Community of Sport 2020. Il presidente della Commissione allo Sport e Cultura del Comune di Ercolano, Carmela Saulino, ha ritirato dal Presidente del Coni Giovanni Malagò il riconoscimento insieme ai rappresentanti dei Comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Pompei, Portici, Boscotrecase e Trecase.

I sette Comuni vesuviani si sono uniti per un obiettivo condiviso: promuovere l'attività sportiva e il turismo nel loro territorio, ed è arrivato il prestigioso riconoscimento di Aces Europe, la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport. Un riconoscimento che Aces Italia e Aces Europa assegnano ogni anno alle città meritevoli nel campo delle iniziative sportive, della promozione e nell'educazione allo sport.

«Il titolo di Comunità dello Sport per il nostro territorio contribuirà a dare una maggiore visibilità alla pratica sportiva e alla promozione dei valori ad essa collegati – dice la presidente Saulino – Lo sport va inteso non solo in chiave agonistica, ma anche e soprattutto quale attività motoria come elemento per la tutela della salute, in particolar modo nelle fasce più deboli della popolazione».