Indietro

Ercolano, al via il trasporto scolastico: raddoppiati gli studenti che usufruiscono del servizio

È partito lunedì 8 ottobre il servizio di trasporto scolastico per gli alunni disabili e normodotati delle scuole di Ercolano. Il servizio che viene quotidianamente utilizzato da circa 100 studenti, così come avviene già dallo scorso anno, è interamente svolto con mezzi e dipendenti comunali con un risparmio del 70% rispetto agli anni passati.
«Rispetto allo scorso anno, il numero delle richieste per il trasporto scolastico è raddoppiato: questo significa che è un servizio che funziona bene – dice il sindaco Ciro Buonajuto -. Ringrazio gli uffici per aver avviato entro il primo mese di scuola questo servizio che rappresenta un importante sostegno per tante famiglie».
«Anche quest'anno abbiamo confermato un notevole taglio dei costi – conferma il dirigente dei Servizi Sociali del Comune, Pippo Sciscioli – garantendo un cospicuo risparmio a carico delle famiglie tenute alla compartecipazione. L'aspetto più importante è che l'internalizzazione del servizio, insieme al risparmio, consente di mantenere inalterati gli standard di qualità e sicurezza per bambini e ragazzi».