Indietro

Elezioni 2018, verifica possesso della scheda elettorale

Il 28 dicembre 2017 il Presidente della Repubblica ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

La data delle prossime elezioni politiche nazionali è stata fissata per Domenica 4 marzo 2018 e le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 07,00 alle ore 23,00

Al fine di evitare il possibile sovraffollamento e le code agli sportelli il giorno delle votazioni, è consigliabile che ogni elettore verifichi per tempo il possesso della tessera elettorale.

 In caso di smarrimento o furto della tessera elettorale occorre presentarsi muniti della copia della denuncia presentata agli organi di pubblica sicurezza oppure effettuare contestualmente denuncia ai     vigili urbani e chiedere il rilascio del duplicato della tessera elettorale presso gli sportelli del Settore Servizi Demografici in Via Marconi n.39, nei seguenti giorni

Giovedì 1 Marzo e Venerdì  2 Marzo   dalle ore 15,30 alle ore 17,30

Sabato 3 Marzo dalle ore 9,00 alle ore 18,00

Domenica 4 Marzo dalle ore 7,00 alle ore 23,00

Nel caso siano esauriti gli spazi disponibili occorre portare in visione la tessera all'Ufficio Elettorale per ottenerne una nuova.

Si avvisa inoltre gli elettori che dal 19/12/2017 l'Ufficio Anagrafe rilascia la Carta d'Identità Elettronica - CIE la cui consegna avviene entro 6 gg lavorativi dalla data di presentazione della richiesta del cittadino allo sportello. Pertanto si invitano gli stessi a controllare per tempo il possesso e la scadenza della propria carta d'identità al fine di poter esercitare il diritto di voto costituzionalmente garantito.