Screening gratuito in Piazza Trieste

“Pienz’ a salut”, domenica 21 novembre 2021 giornata dedicata alle attività di prevenzione e screening gratuito della popolazione. L’iniziativa, promossa dall’Asl Napoli 3 Sud, è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Ercolano.

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in Piazza Trieste, i cittadini potranno ricevere, grazie all’ausilio di personale qualificato Asl, l’offerta gratuita di Pap Test (donne da 25 a 29 anni) e Pap Test HPV DNA (donne da 30 a 64 anni); la prenotazione di una mammografia (donne da 45 a 69 anni); la distribuzione del kit colon retto (uomini e donne da 50 a 74 anni).

 

************************************

 

Un percorso alla riscoperta della città da fare a piedi, a passo lento e all'aria aperta

Dopo il grande successo dello scorso 31 ottobre, torna l’appuntamento con il Trekking Urbano ad Ercolano. Domenica 21 novembre 2021 a partire dalle ore 10.00 sarà riproposto il percorso dal titolo “Lungo il Miglio d’Oro, tra antichi romani e nobili borbone”. Un itinerario alla riscoperta della città da fare a piedi, a passo lento e all'aria aperta, scoprendo altri scorci e bellezze di Ercolano che spesso sfuggono, perché distratti dalla velocità della nostra routine quotidiana.

L’iniziativa viene riproposta dopo il grande successo di partecipazione riscosso in occasione delle Giornata Nazionale del Trekking Urbano tenutasi in tutta Italia lo scorso 31 ottobre e che ha visto la città di Ercolano tra le 76 località che hanno aderito al progetto.

Appuntamento alle ore 10.00 al Parco Inferiore di Villa Favorita per una passeggiata in città attraverso percorsi che uniscono arte, cultura, tipicità del luogo e l’anima green e sostenibile. Per l’occasione saranno ancora una volta le guide dell’associazione “L’Emozione della Bellezza” che gratuitamente accompagneranno i partecipanti.

Per prendere parte alla visita guidata gratuita è obbligatorio prenotare inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed essere muniti di green pass.

 

torna all'inizio del contenuto