Avviso: Presentazione del Rendiconto delle spese sostenute per la campagna elettorale dai candidati alle Elezioni Comunali – URGENTE – TERMINI IN SCADENZA
A norma dell'art. 7, comma 6 della L. n. 515/1993 e dell'art. 13 della L. n. 96/2012, i candidati alla carica di Sindaco o di Consigliere comunale, anche se poi non risultati eletti, sono tenuti alla presentazione della dichiarazione di rendiconto delle spese elettorali, ovvero alla presentazione di dichiarazione negativa in ordine a tali spese.
Tutti i candidati devono trasmettere la propria dichiarazione relativa alle spese sostenute per la campagna elettorale entro tre mesi dalla proclamazione dell’ultimo eletto:
1) Al Presidente del Consiglio Comunale di appartenenza;
2) Al Collegio Regionale di Garanzia Elettorale presso la Corte d’Appello di Napoli, che ne cura la pubblicità.
Alla dichiarazione deve essere allegato un rendiconto relativo ai contributi e servizi ricevuti ed alle spese sostenute.
Il rendiconto è sottoscritto dal candidato e controfirmato dall’eventuale mandatario, che ne certifica la veridicità in relazione all'ammontare delle entrate: alle dichiarazioni di rendiconto delle spese elettorali (anche se negative) da parte di ciascun candidato Sindaco e Consigliere Comunale devono essere allegata fotocopia della carta di identità.
Per la trasmissione al Collegio Regionale di Garanzia Elettorale presso la Corte d’Appello di Napoli si invita la S.V. ad usare esclusivamente i seguenti indirizzi mail/pec:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC CORTE D’APPELLO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – MAIL CORTE D’APPELLO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – MAIL UFFICIO ELETTORALE
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – PEC UFFICIO ELETTORALE.
Trasmissione al Presidente del Consiglio Comunale (valido anche per coloro che abbiano già provveduto alla sola trasmissione alla Corte d’Appello):
Email/pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; o mediante consegna a mano al Protocollo Generale , presso la Casa Comunale.