Si informa la cittadinanza che è attivo presso i Servizi Sociali del Comune di Ercolano il "Centro per le Famiglie" la cui attività è finalizzata a promuovere il benessere dell’intero nucleo familiare, sostenendo la coppia, e ogni singolo componente in ogni fase del ciclo di vita.

Le attività del centro riguardano nello specifico:

- orientamento e informazione per genitori;

- counseling a genitori, coppie, minori e adolescenti e organizzazione d’incontri tematici di approfondimento con esperti;

- organizzazione e gestione di gruppi d’ascolto;

- corsi di supporto alla genitorialità e di preparazione alla nascita e alla fase post-parto in integrazione con i Consultori familiari;

- attività di prevenzione e azioni di informazione e sensibilizzazione in ambito scolastico;

- organizzazione e gestione di servizi di auto-mutuo aiuto tra famiglie;

- promozione di campagne di sensibilizzazione, di prevenzione e d’informazione.

Contribuzione: nessuna.

Dove rivolgersi: “Centro per le Famiglie” presso locali di proprietà comunali previo appuntamento telefonico.

Contatti: 081-7881456/462.