Indietro

Alla scuola elementare "Giampaglia" la manifestazione finale “Christmas Jumper day”

Il giorno 15 dicembre nella palestra 2° Circolo Didattico "F. Giampaglia" dalle ore 9.00 alle ore 13.00 si svolgerà la manifestazione conclusiva del progetto "British Christmas in our school", sulle tradizioni natalizie inglesi, e in rete con le scuole della Polonia, della Turchia e della Spagna presente sulla piattaforma "E-twinning".

I bambini della scuola primaria incontreranno l'artista Andrea Sannino, ex alunno del 2° Circolo Didattico "F. Giampaglia", al quale presenteranno tutti i lavori realizzati da novembre a dicembre  e avranno modo di fotografarsi con il loro idolo.

L'artista ercolanese, attore di musical e cantante con il suo singolo "Abbracciame" è da 12 mesi al 1° posto o nel podio della speciale classifica Spotify "Sound of  Naples" – una Top 100 della musica più ascoltata in città e raggiunge più di 2 milioni totali di visualizzazioni web, ed è un mito degli alunni.

Il "Christmas jumper day" ha un forte valore di solidarietà in quanto viene promosso ogni anno dall'Associazione "Save the children", pertanto al momento del divertimento è collegato quello della solidarietà con una raccolta libera di fondi per sostenere bambini in difficoltà o in povertà.

A tal proposito nei giorni 14 e 15 dicembre i bambini daranno un loro contributo nel salvadanaio di "Save the Children".    

La partecipazione di Andrea Sannino è a titolo completamente gratuito ed è a sostegno delal Campagna dell'Associazione "Save the Children" per finanziare progetti a sostegno dei bambini poveri o disagiati in tutto il mondo.            

Scarica il manifesto Save The Children